Scaldamuscoli per il Calcio
Se gli scaldamuscoli da danza avvolgono le eleganti caviglie delle ballerine, quelli da calcio proteggono le possenti gambe di goleador professionisti e dilettanti.
Dalle romantiche tinte pastello si passa solitamente a colori più scuri ed anche la forma degli scaldamuscoli si fa più maschile...
Durante il riscaldamento che precede le partite di calcio, così come di altri sport in particolare quelli praticati all'aria aperta, sono infatti comuni particolari pantaloncini, molto pratici da indossare sotto la divisa che hanno la funzione di scaldare i muscoli.
I calzettoni ed i parastinchi assolvono in maniera egregia la funzione di scaldare e proteggere le preziose caviglie dei calciatori e l'opera è completata da utili accessori per lo sport quali gli scaldamuscoli a forma di bermuda, tanto diffusi tra gli sportivi di ogni età.
Nello specifico si tratta di pantaloncini perfettamente aderenti al corpo, quasi a formare una seconda pelle, ed al contempo realizzati in materiali che garantiscono la traspirazione nel corso dell'attività fisica.
In questa maniera chi pratica jogging, ciclismo, calcio e tanti altri sport trova un valido aiuto durante le fasi del riscaldamento ed è protetto dal freddo nelle pause in cui non ci si muove.